[Riflessioni - Gravidanza 1.0] Manca poco!

Bene, mancano più o meno 50 giorni al parto (cioè meno di un paio di mesi) e io sono già preoccupata! Ma fa parte dell'età forse, o forse della natura umana, questo non s'adda sapersi! 
In questi mesi ho avuto mille cambiamenti, mille paure, mille consigli e mille rotture. Si, perchè dovete sapere che appena riuscirete nel vostro intento, tutti diventeranno maestri di vita. Non fare questo, non fare quello, metti l'olio, non mangiare, cammina, rotola, non ingrassare, non respirare?! Ma io mi chiedo e dico qualcuno di normale c'è su questa terra che ti dica..."Grazie a Dio sei incinta!STOP" Eh no...perchè c'è quello che ti dice "Guarda... goditela adesso che dopo sarà un inferno!" Ma che cavolo l'hai fatto a fare un figlio?! Si sarà un inferno e allora sto figlio quando lo devo fare a cinquant'anni? "Goditela 'mo che dopo non dormirai" Si non dormirò e che devo fare? Uccidermi? strapparmi i capelli?! Pazienza starò su una poltrona a bere un Tè e leggere un libro! (che tra l'altro non ho dormito nemmeno quando avevo venti anni perchè uscivo ora non dormirò per qualcosa di utile almeno).  So che con l'età diventiamo tutti un pò più pesanti ma mammamia rilassatevi, godetevi il momento e stop! La cosa più buffa è questa...che la gente non è mai soddisfatta ma non di se stessa ma di te. Quando ti fidanzi? (Bhè sono fidanzata) Quando ti sposi? (Bhè sono sposata) Quando fai i figli? ( Bhè sono incinta) e adesso? Bhè goditi questi momenti di gravidanza! Ma scusaaaa ma te lo ricordi com'è essere incinta????? Sei una balena per la maggior parte del tempo, rotoli con vestiti informi dentro casa, sei la brutta copia di te che cammina, buttata su un letto cerchi di respirare a fatica, smagliature, depressione, pianti, capelli stopposi, occhiaie, seno decadente ...ma ma ma...non era bello essere incinta? No! Sembri una palla con le gambe! La notte non dormi e ti rigiri nel letto come un'anima in pena cercando una posizione consona! Ebbene no, essere incinta ha i suoi lati negativi, essere mamma ha i suoi lati negativi, essere single ha i suoi lati negativi ma mi accontento, cerco di stare bene e camminare dritta senza rotolare. Cerco di godere di questo momento e di sopravvivere, ciò che avverrà dopo sarà un mistero ma spero di riuscire a godermela. Il bello della vita è proprio questo in fondo, riuscire a sopravvivere ovunque, galleggiare ma mai affondare... e sapete cosa vi dico ...state tranquilli perchè solo a voi dovete dar conto e a nessun altro! 

Commenti

  1. Ahahahah!!! Vero! Per non parlare dopo quando tutti (mamma/suocera/sconosciuti vari) ti diranno: "No ma, guarda che forse il bambino ha caldo"..."No, forse ha freddo"..."Guarda che l'hai vestito troppo"...ma vi volete fare tutti una manica di fattacci vostri?! Che pazienza! Ecco, sì quello che ci vuole (in gravidanza ed anche dopo) è pazienza...tanta, tantissima, infinita pazienza! Un bacio a te e al pancione (ma anche alle gambe gonfie e alle smagliature) ;-)

    RispondiElimina
  2. A me mancano 7 giorni al parto!!!!!!
    Se ti va passa da me, ho appena scritto un articolo su alcuni prodotti che mi hanno molto aiutata in gravidanza per la pelle del viso e smagliature!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/2016/09/qualche-tempo-fa-ho-avuto-il-piacere-di.html

    Giada

    RispondiElimina
  3. ahhahah che ridere, ma mica tanto! Perché è tutto TERRIBILMENTE vero! :D che poi dico io, tutti maestri con la vita degli altri e nessuno che si dedichi alla propria :/
    concentrati su voi TRE, e chiudi il mondo fuori <3 un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. love the new layout

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  5. ahahahaha quanto hai ragione!! mi hai fatto morir dal ridere!

    RispondiElimina

Posta un commento