[Travel - S.Marino] Alla scoperta del vessillo perduto!

Mi sono resa conto che non vi avevo parlato del mio ultimo viaggio a S. Marino, avevo inserito qualche foto su instagram ma nulla di più. mea culpa, sono stata sfaticata (come dice mia mamma) e soprattutto non avevo voglia di aggiornare, non so nemmeno io il perchè. Nel periodo in cui sono stata a Rimini io e mio marito abbiamo deciso di visitare anche S. Marino, c'ero già stata ma rivisitarla è sempre una grande emozione. Siamo partiti con un pullman prenotato dall'Hotel e siamo rimasti tutta la giornata lì. E' stato rilassante e affascinante, S. Marino oltre ad essere bello è un luogo ricco di storie, arte e cultura. Tutto da vedere...
il viaggio è stato lunghetto fra paesaggi desolati e campagne ma una volta arrivati siamo saliti sususu...fino in cima e il pulman ci ha lasciati in un grande spaziale, non siamo slaiti con la funivia ma con ascensore per arrivare ancora più su!
Non ci siamo addentrati nel meandri del Museo della Tortura ma abbiamo glissato andando oltre, dicono che sia molto carino però!
Dopo tanto cammino, abbiamo fatto sosta a uno dei tanti ristorantini che dimorano alla sommità con un panorama stupendo! Naturalmente io ho preso la piada...
Questo è "Il Bambino di Beslan". Si riferisce al massacro avvenuto fra il 1° e il 3 settembre 2004 nella scuola di Beslan, nell'Ossezia del Nord, una repubblica autonoma nella regione del Caucaso nella federazione russa, dove un gruppo di 32 ribelli fondamentalisti islamici e separatisti ceceni occupò l'edificio scolastico sequestrando circa 1200 persone fra adulti e bambini. Tre giorni dopo, quando le forze speciali russe fecero irruzione, fu l'inizio di un massacro che causò la morte di più di trecento persone, fra le quali 186 bambini, ed oltre 700 feriti.
e con questo concludo il mio viaggio. Un luogo incantato da visitare ...

2 commenti:

  1. Lovely photos. It looks like a wonderful place.

    I like your butterfly printed skirt :)

    xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina