[I love this...] mastrobijoux l'essenza dei particolari!

Buongiorno miei cari #Fashionisti! Oggi parliamo di qualcosa di completamente diverso, creato con minuzia di particolari, accurato e preciso. Gli anelli di mastrobijoux hanno attirato la mia attenzione e così ho deciso di prenderne uno per indossarlo. Ma andiamo con ordine...chi è mastrobijoux?!
Realizzato in olivo massello con pietra
Era il 1991 quando Fiore Pinardi decise di fondare la sua azienda, ovvero la Mastro Fiore, che nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi un grosso spazio nell’ambito dell’arredamento. Lo stile dei mobili infatti diviene fin da subito inconfondibile: grande precisione nei dettagli, materiale resistente e rifiniture incredibili contraddistinguono ogni singolo dettaglio di questa particolare azienda specializzata nella realizzazione di mobili per arredare casa. La professionalità nella lavorazione è una caratteristica che rende unica la famiglia Pinardi: il piacere di lavorare il legno e di realizzare ottimi mobili infatti deriva dal 1888, ed ancora ad oggi viene messa in pratica dal fondatore dell’azienda. Le lavorazioni precise sono sin da subito divenute un marchio di fabbrica per questa particolare azienda, il cui stabilimento è suddiviso in due parti completamente separate ma allo stesso tempo complementari. La prima di queste riguarda la fabbrica vera e propria dove, con attenzione elevata, vengono studiati i vari dettagli di ogni singola componente dell’arredo bagno. Ogni dettaglio viene infatti studiato prima di essere realizzato, in maniera tale da dare, al mobile stesso, uno stile particolare. Questa sezione, grazie alla presenza in diverse manifestazioni, come quelle di Cersaie di Bologna, ha permesso all’azienda di divenire maggiormente conosciuta a livello mondiale. La parte artigianale dello stabilimento invece, la quale si occupa della realizzazione di altri mobili, studia anche il rapporto che intercorre tra la qualità del mobile e il suo prezzo, in maniera tale che i clienti possano essere sempre soddisfatti al cento per cento.
Realizzato in olivo massello con pietra

Regno delle donne e simbolo di femminilità, quello dei bijoux è un mondo che appartiene principalmente al gentil sesso e, in misura minore, da qualche tempo anche agli uomini. La bigiotteria però non rimane incastrata nell’utilizzo dei soliti materiali, ma si rinnova e si reinventa continuamente grazie alla creatività di menti fantasiose che sfondano i confini del tradizionale. Mastrofiore è un esempio di rivisitazione della bigiotteria, la quale si dimostra capace di proporre un nuovo ed originale modo di realizzare anelli attraverso il legno. Creati da mani sapienti con un lavoro squisitamente artigianale, gli anelli in legno di Mastrofiore sfoggiano modelli e finiture degni della più alta e sofisticata bigiotteria d’effetto. Realizzati con legno massello di prima qualità e speciali olii lucidanti in grado di rendere lucente e liscio il materiale, queste collezioni di bigiotteria in legno stravolgono un po’ la classica idea di gioiello. Essendo creazioni artigianali, spesso realizzati su espressa richiesta del committente, non trovano eguali e risultano del tutto unici ed inimitabili. Le dimensioni, la circonferenza, la larghezza delle fasce e i motivi decorativi vengono eseguiti in base alle richieste specifiche, affinché ognuno possa sfoggiare un bijou tanto inusuale quanto indescrivibilmente bello. Gli anelli in legno possono inoltre essere impreziositi da perle, pietre preziose, pietre naturali e tutto quanto può decorarne l’aspetto finale, diventando un vero capolavoro d’artigianato e, contemporaneamente, di innovativa bigiotteria. I modelli spaziano dai più semplici e lineari, adatti alla quotidianità, a quelli più geometrici e con giochi di linee in superficie che creano un motivo decorativo. Altri invece assumono un sapore più sofisticato perché realizzati con fasci di brillanti, rubini e smeraldi incastonati che conferiscono a questi originali anelli in legno un sapore del tutto nuovo e speciale. Ancora, vi sono modelli con pietre naturali, quali ametista, ambra, opale, che assumono un’aria meno impegnativa ma rimangono in un tono sempre devoto alla classe. Vi sono anche modelli più trendy e giovanili, realizzati con motivi floreali che rendono il modello fresco e femminile, perfetto per le situazioni quotidiane.
Realizzato in olivo massello con inserto in strass
Cosa dire?! Questi anelli sono la quintessenza della bellezza, studiati nei minimi particolari, lasciano l'occhio esterrefatto da tanta bellezza e accortezza dei particolari. Uno stile unico che si condensa in un unica parola ...magnifico!

3 commenti: