[Moda] Le nuove collezioni orologi della primavera-estate

Una nuova stagione incantevole per chi ama segnatempo di stile fashion, ed allora i marchi propongono creazioni a tutto colore. Tra mare e fruttati, colori e luci nascono tante nuove collezioni. Sontuosi e ricchi, semplici e molto compatti, ogni brand propone qualcosa di differente anche se quasi tutti mirano su proposte colorate. 
Facciamo una carrellata delle nuove collezioni di orologi che ci accompagneranno verso l'estate attraverso i suggerimenti della gioielleria online GioiaPura.

Dior presenta collezioni tra gioiello ed orologeria con “Granville”, un orologio di lusso creato da giochi d'oro alternati, modelli in oro bianco, oro giallo e rosa, zaffiri e diamanti. Un altro marchio che presenta una nuova collezione è Pleintime che porta sul mercato una linea dedicata all'uomo e alla donna che amano essere perfetti. Semplici, belli e pratici colorati e perfetti per chi ama essere sempre in movimento, cronografi eccellenti con movimento al quarzo, fantasia sul bianco o colorati in simpatico stile camouflage, realizzati su base di silicone.

Ma tra gli orologi più amati spiccano sicuramente quelli del brand Bulova, che si arricchisce con i modelli degli orologi Harley Davison, una collezione di alto pregio che chi ama essere alla moda e brioso rimarcando lo spirito forte  e classico dello storico brand Americano amato dai bikers di tutto il mondo. Ovviamente l'orologio Harley Davison per questa stagione ricalca i suoi grandi classici, ovvero il colore nero e le casse di acciaio. Inoltre ognuno degli orologi Harley Davidson si presenta con il marchio delle storiche motociclette in bella vista sul quadrante (per la nuova collezione vai nella sezione dedicata agli orologi Harley Davidson su gioiapura.it).

Pezzi belli ed accattivanti stanno per essere messi in mostra in buona parte delle orologerie italiane, ma non tutti i marchi puntano sulla bellezza e la tendenza, c'è chi cavalca l'onda dell'utilità, ed è il caso di Fossil grazie alla acquisizione di Misfit proporrà l'E-Fossil un orologio sempre connesso, una ottima alternativa ai prodotti incantevoli di altri marchi rinomati. Non mancano poi altre proposte accattivanti come quelli  di Goodyear che quest'anno presenta un cinturino in gomma molto iconico e simile al pneumatico, bella poi la ricercatezza dello stile e del design caratterizzanti i modelli di Tag Heuer che con la linea Carrera inizia una collaborazione con Nendo, un marchio giapponese del settore design. 

Ricercatezza, bellezza e precisione accompagnano l'orologio della linea Montblanc che con Orbis Terrarum presenta un pezzo unico nel suo genere con ben 24 fusi orari segnati ed un quadrante costruito da strati sovrapposti. Non mancano poi le proposte casual e giovanili di linee con la Breil che rilancia i suoi Hip Hop con un mood estivo ed idoneo o per la donna casual o per l'uomo sportivo e sbarazzino. Ma l'esclusiva del periodo  è sicuramente quella creata da Swatch che insieme a Jovanotti rilancia un orologio esclusivo, colorato allegro, in puro stile Lorenzo Cherubini, si tratta di Swatch Art Special, colorato e carico di emozioni.

Se si cercano orologi completamente femminili e si adorano le nuove colorazioni degli ultimi Pantone, allora non si potrà fare a meno di osservare i modelli di “Didofà“, che crea un orologio dal quadrante in 3D arricchito da due orsetti che si baciano, non solo, presenta infatti anche qualche accento dolce come lettere d'amore, cuoricini, micro perle, muffin, il tutto in una scatola a forma di cuore, una idea giusta per chi ama avere un mood molto romantico e come idea per il prossimo San Valentino.


Colorati ed eleganti, casual ed alla moda, sportivi ed accattivanti, per la prossima primavera estate.

1 commento: