[Recensione] Ombretti-Blush Minerali Neve Cosmetics

Buongiorno miei cari Cioccolatini! Oggi una recensione su una collezione uscita da poco, molto interessante. Credo che tutti l'abbiamo provata o chi non l'ha fatto è solo stato deviato da altre priorità. Fatto sta, che gli ombretti minerali e i blush in molti casi sono meglio e più variegati di quelli compatti.
Io stessa ho provato questi della Neve Cosmetics molte volte.Gli ultimi che ho preso sono stati questi della Collezione Quetzalcoatl che guarda alle origini del tempo rivelando una bellezza fiera e selvaggia. Pigmenti intensi e sfumature cangianti che evocano i miti del Messico precolombiano. All’ombra del leggendario serpente piumato Quetzalcoatl si alternano inesorabili fra cielo e terra, splendore e rapimento, natura e mistero.. Li ho presi quasi tutti, insieme alla matita di cui vi parlerò in un altro post! Detto questo andiamo ad analizzare il prodotto(che parolone!)


Partiamo dal formato. Il suddetto è stato cambiato in una linea più compatta e piccola, a mio avviso molto più scomoda del precedente. Il piccolo contenitore misura 0,7g ed è talmente piccolo che non si riesce nemmeno a prendere la polverina. Sapete per un imbranata cronica come me, era molto meglio il formato più grande che c'era in precedenza. Non compatto e tondeggiante ma almeno grande e più usufruibile. Il contenuto era il medesimo, sempre 0,7g (potete vedere la differenza in foto).

I primi cinque fanno parte della collezione Quetzalcoatl l'ultimo no. I colori sono molto simili a terra, sono principalmente i colori della Terra e del Cielo, colori neutri che possono essere usati sempre. Risplendono e donano lucentezza all'occhio, abbinati a colori chiari e scuri rendono l'incarnato molto solare e vivo.

Il primo ombretto il Quetzal è un azzurrino molto chiaro |da una base verde acqua ed una intensa satinatura azzurro-lilla| brillantinato e che si spande tranquillamente.  Delicato, è ispirato al piumaggio del volatile messicano di cui prende il nome lo stesso prodotto.

Ingredients: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I.77492), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Tin Oxide (C.I.77861)

Il secondo ombretto  è  il Desert un marroncino color terra bruciata. Spicca notevolmente per le sfumature laterali è perfetto. E' ispirato proprio alla terra bruciata del Messico.

Ingredients: Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77491), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77492 – 77499),Tin Oxide (C.I. 77861)

Il terzo ombretto minerale è il Rituale, un violaceo intenso e a tratti lillà |ipnotico duochrome viola prugna intenso dalla satinatura indaco| brillante e forte anche questo. Dai colori molto prorompenti. Abbinato a colori chiari rosati, è perfetto!

Ingredients: Manganese Violet (C.I. 77742), Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77491), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Tin Oxide (C.I. 77861)

Il quatro ombretto è il Versailles, il mio preferito, non fa parte della collezione ma è semplicemente meraviglioso.Ha colori cangianti e brillanti. Sembra quasi un oro fuso, dorato e ambrato.E' ispirato alla magnifica residenza di sua maestà Marie Antoinette.Lo ADORO, per serate eleganti, notti magiche e dolci cene in compagnia di chi si ama.

Ingredients: Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77491), Titanium Dioxide (C.I. 77891).

Per quanto riguarda i due Blush invece ho preso quelli della collezione che naturalmente possono essere usati tranquillamente anche per gli occhi.

Il primo Maya è dolce, quasi invisibile dalle tonalità molto tenui. Un rosato pallido. Molto elegante e delicato. Mi piace tantissimo, si stende facilmente e non risulta eccessivo.

Ingredients: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxide (C.I. 77491), Manganese Violet (C.I. 77742), Ultramarine Blu/Violet (C.I. 77007), Tin Oxide (C.I. 77861)

Il secondo Flame Tree sempre facente parte della  collezione è leggermente più forte, molto più da bambolina. Rosato corallo. Ispirato alle piante esotiche da cui prende il nome.

In definitiva sono dei colori molto belli, tutti abbinabili perfettamente, dall'ottima qualità e dalla stesura semplice. Naturalmente l'azienda è Italiana, sono privi di conservanti, siliconi, parabeni nè petrolati e non sono testati sugli animali.  Il che mi sembra perfetto!


Commenti

  1. Passo per un saluto veloce, è sempre un piacere leggerti
    Buon weekend bellezza!

    Da me c'è un nuovo outfit, ti aspetto!
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  2. Lovely shades!

    Check out my new post Here!!!

    RispondiElimina
  3. Il mio preferito è l'ombretto Versailles!! Bellissimo!!
    http://www.pfgstyle.com/2014/11/fantasie-di-piume.html

    RispondiElimina
  4. nice products ,,,

    N@NY

    To All contemporary art fans
    i invite u to my new post for a thriller journey


    http://artofnanyslife.blogspot.com/

    P.S. Follow me on insta & i will instantly follow back
    @nanyslife

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono questi colori, cara! Forse sono l'unica che non ha mai provato i prodotti neve...bacio

    RispondiElimina
  6. Such lovely shades of colours for blusher <3 I really love it xx Have a great weekend, Rose xx

    Check out my latest post on Fashion And The Geek
    xoxo
    Lenny

    RispondiElimina
  7. Sono tutti bellissimi :-)

    http://www.cindystyle.it/mystyle/qualita-e-stile-made-in-italy/

    RispondiElimina
  8. Mi piace tantissimo il Maya, non ho mai provato la nevecosmetics, ma dalle recensioni che vedo sembra una marca molto valida…e soprattutto sana!
    Ti lascio il link della mia ultima review:

    REVIEW: CREMA, DETERGENTE E SOLVENTE CIEN LOW COST

    RispondiElimina
  9. Never heard of this brand before but it looks so good!
    xx Anka

    www.teacupsanddresses.com

    RispondiElimina

Posta un commento