Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili....

Inaspettati. Così sono tutti i doni degni di questo nome. E del tutto inaspettato è l’inizio di questa storia, con gli sguardi di due bambini che si sfiorano da lontano. Qualche anno dopo, a pochi giorni dal Natale, Olivia – la poco più che trentenne protagonista di questo romanzo – viene licenziata. O meglio: non viene licenziata perché non è mai stata assunta; semplicemente perde il posto di lavoro precario e si ritrova più precaria e fragile di prima. Così, con la sola compagnia dello scatolone che ha dovuto portare via dall’ufficio, di una buona dose di malinconia e degli stratagemmi che la nonna le ha insegnato per affrontare le difficoltà, Olivia si avvia per le strade della sua città. Trovato riparo in un bar tabacchi, scorre il suo curriculum pensando a tutto ciò che quelle pagine tralasciano: gli incontri che l’hanno segnata, gli amori veri e quelli che credeva lo fossero, le persone che non ha fatto in tempo ad abbracciare 

Libro Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili  Pag. 180

Buonasera...miei cari domani il grande evento per me e io mi sento un pò come Olivia, la protagonista del libro. Infatti proprio per voi ho messo in palio(grazie anche all'autrice Paola Calvetti) questo meraviglioso libro, Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili (da poco Olivia è anche un Best Seller) . Partecipare è semplice ...basta compilare il form sotto e attendere la fortuna. Un bacio.
a Rafflecopter giveaway

[La mia opinione] Burro Corpo alla Noce Brasiliana

Formato: 200ml Prezzo: 15,00€
Olio di noce brasiliana, burro di karitè e burro di cacao, provenienti dal Commercio Equo, donano morbidezza ed idratazione fino a 24 ore alla pelle secca, lasciando una caramellata profumazione sul corpo.
Buonasera miei cari, quest'oggi mi sono arrivati dei prodotti davvero stuzzicanti, nuovi e di ottima qualità, l'odore che emanavano era sublime .
Stasera però voglio parlarvi di soli due prodotti, che fanno parte della NUOVA fantastica, dolce e caramellata Linea alla Noce Brasiliana di THE BODY SHOP.
Dolcissimi dalle note tenui e melodiose, la noce brasiliana ammorbidisce il corpo, la pelle e esalta lo spirito; appena sono arrivati li ho testati e subito hanno reso l'olfatto sensibile. Come ben sapete tra meno di 2 giorni dovrò sposarmi e oggi sono stata tutta la giornata dall'estetista. Tornata a casa, piena di colla ho deciso di fare una doccia rilassante e provare i miei due prodotti Doccia Crema spumosa e con un aroma come piace a me. Ha reso la pelle aromatica e dolce al punto giusto, dal sapore esotico ha lasciato sul corpo una sensazione morbida e sensibile . Subito dopo ho applicato il "Burro Corpo alla noce brasiliana" divina della stessa fraganza ha accentuato il sapore e il velo sulla mia pelle è diventato una fragranza sensuale e passionale. Tutta da annusare e gustare. Provateli e poi ditemi cosa ne pensate....


Moviestone..l'anello di tendenza!

Un delizioso pacchettino è giunto nella mia cassetta delle lettere pochi minuti fa.
E quale miglior sorpresa nello scoprire un anello Moviestone, il brand popolare per i suoi gioielli prêt-à-porter in argento 925, silicone e pietre brillanti. Favoloso e sofisticato si può adattare a qualsiasi tipo di abbigliamento. Io l'ho trovato semplice, unico nel suo genere. Può essere tranquillamente regolato con il suo cinturino in silicone. La pietra dona classe e raffinatezza all'anello. Un oggetto davvero fuori da ogni regola.
Voi ne avete uno? O lo desiderate?

[Moda] White Gallery ...il più grande Lifestyle Store in Italia

White Gallery è il più grande Lifestyle Store italiano che, già dal nome, sottintende alla distinzione dal tradizionale concetto di boutique, nell’offrire ai visitatori una shopping experience innovativa, contraddistinta dalla multisensorialità. Una vera e propria “white box”, un contenitore di eccellenza.

[Rubrica: TravelGirl] Torino...magnifica!

..è una città davvero magica...con i suoi mille palazzi decorati, le sue piazze meravigliose e l'architettura che rende l'atmosfera degna di un libro. Uno dei miei ultimi viaggi si è svolto a Torino la settimana scorsa ...e devo dire che questa città mi ha lasciata senza parole. Favolosa...inoltre abbiamo incontrato anche un insolito "macchinario" volante.

[Rubrica: I miei consigli retrò#14]

Il celeste il colore predominante, come il cielo che in questi ultimi giorni ci sta abbandonando per nuvole nere e piene di pioggia ma noi ravviviamo il tutto. D'altronde non importa, conta solo il nostro umore...


[Nuvole di Trucco] Make Up e Co.

CHI TI AMA…TI PUPA!

Buongiorno ragazze!

Questa settimana vorrei condividere con voi la mia soddisfazione dopo aver provato un prodotto della nuova linea multifunzione della Pupa.
Chi non ha mai desiderato avere un’unica crema da poter utilizzare su viso, corpo e addirittura capelli???
Be’, il mio occhio è caduto sul “CONCENTRATO S.O.S.”.
Questa crema ha una buona consistenza ed una profumazione leggera, l’ho testata sul viso, applicandola la sera prima di andare a dormire e ne ho messa anche una piccolissima quantità sulle lunghezze dei capelli, dopo averli asciugati con il phon.
Risultato del giorno dopo?
...Pelle morbida e vellutata, capelli lisci e pronti per la piega (tanto che non ho utilizzato alcun siero/olio pre-piastra).

Altri punti a favore per questo prodotto:
-          Privo di parabeni e ipoallergenico
-          Di  rapido assorbimento, non lascia la pelle unta
-          Maxi formato da 100 ml

La linea comprende anche un olio multifunzione e altre 4 creme per viso, labbra, capelli e mani!
Prezzo: sul sito ufficiale Pupa il prezzo consigliato è di euro 16,90 a prodotto, io l’ho acquistato a 13 euro in una filiale “Acqua & Sapone”.

The Winner is...


Buonasera... il tempo è scaduto e noi abbiamo deciso il nostro vincitore,
 in collaborazione con Carillon Design,
che ha concesso gentilmente uno dei suoi capolavori. 
pronunciamo il vincitore....
.....Rullo di tamburi.... TRTRRRRTTRTRRRR

Giuliana Leone
Complimenti. 
Se ci leggi puoi contattarci per mandarci il tuo indirizzo? 
GRAZIE e GRAZIE a tutti voi che avete partecipato così numerosi.
Mi riempite sempre il cuore e l'anima.

[Moda] X Polo Fashion Day ...polo is our life.

Per la prima tappa dell’ X Polo Fashion Day, Patrizia Skaf, direttrice di X.Luxury.Excellence.Excess, rivista dedicata agli amanti del lusso e dell’eccellenza, ha voluto realizzare un’intera giornata all’insegna del lifestyle, della moda e dell’alta enogastronomia, un’occasione per diffondere in Italia l’amore per il gioco del polo capace di riunire persone di tutte le età in piacevoli giornate all’insegna della convivialità. Il 6 luglio 2013 a Roma, presso il Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello, si terrà dunque uno spettacolare incontro di polo tra un team italiano e uno brasiliano promosso dall’Ambasciata del Brasile in Italia e con il patrocinio di Alta Roma. Oltre alla presenza di un pubblico esclusivo composto dai rappresentanti delle Ambasciate, partner prestigiosi e numerosi giornalisti, due capitani d’eccezione si sfideranno in quest’amichevole competizione. Salvatore Ferragamo, uno dei più grandi rappresentanti del Made in Italy al mondo, appassionato produttore di vini, nonché proprietario del Borro, un meraviglioso borgo trasformato in un esclusivo Relais et Chateaux nel cuore della Toscana, dove assaporare l’italian lifestyle attraverso la qualità dell’enogastronomia, la pratica di sport equestri, della caccia nelle stagioni dedicate e nel relax della Spa. Kristie Hanbury, ex modella brasiliana, icona di bellezza ma soprattutto di grande forza interiore, perché sopravvissuta a un incidente che le ha tolto completamente la mobilità: dopo dieci anni di lotte, tra l’incredulità di medici e scienziati, il suo spirito combattivo le ha permesso non solo di tornare a camminare, ma di avvicinarsi e appassionarsi al gioco del polo, sport che oggi pratica confrontandosi in campo con personaggi di livello internazionale. Il suo rarissimo caso di guarigione l’ha resa ancor più conosciuta dalla stampa e dal pubblico brasiliano. La giornata vedrà vari momenti dedicati alla moda, con un ‘trunk show’ di talenti italiani e internazionali e… dulcis in fundo, un concorso per premiare il cappello più glamour e originale, il tutto accompagnato dall’alta enogastronomia, tra brunch e piacevoli pic-nic. Un importante momento di scambio culturale tra i due Paesi da sempre legati da un feeling reciproco. Io sarò presente e VOI? 6 luglio 2013, save the date! X POLO FASHION DAY. One day, one lifestyle. www.xmadeinitaly.it

[Rubrica: I miei consigli retrò#13]

Oggi nuvole grigiastre sorgono nel cielo. E noi nei toni di un marrone chiaro e di un rosa pallido siamo perfettamente in tinta con esso. Pochette non troppo elaborata, un goccio di profumo e un velo di rosetto intonato alle meravigliose scarpe. Ottimo abbinamento per andare vero la Torre dell’orologio.


[Moda] Le Pandorine...una frase è per sempre!

Mi sono letteralmente "innamorata" di queste borse... Le Pandorine raccontano l’affascinante e complesso universo femminile attraverso l’oggetto culto di ogni donna - la borsa - che diventa veicolo di comunicazione con il mondo esterno grazie alle innumerevoli e sempre calzanti frasi in cui ciascuna si può identificare e dar voce alla propria personalità. Il nome "Le Pandorine" trae spunto dal mito greco del “vaso di Pandora”, simbolo della curiosità femminile e file rouge di tutte le collezioni. E’ la vita di tutti i giorni la primaria fonte di ispirazione, ogni dettaglio, ogni piccolo particolare può diventare un soggetto.

[Moda] IX italian excellence

Ritorno alla qualità, ritorno alla manualità e alla cura dei dettagli; nuovi modi di interpretare l’essenzialità dello stile. Sono i principi che hanno portato alla nascita di IX italian excellence. Una donna giovane, moderna, indipendente e originale, libera da ogni schema e pregiudizio stilistico. Questi i caratteri ai quali si ispira il brand per creare la sua “donna in maglia”: nuova interpretazione di eleganza. I capi sono costruiti e pensati interamente in maglia, per vestire in modo armonioso il corpo. Lo scopo è esaltare le forme femminili, ma pensando alla comodità e alla praticità indispensabili per vivere i tempi frenetici che oggi si impongono. Il comfort e la perfetta vestibilità a contatto con la pelle sono possibili grazie all’uso di filati dalle mischie pregiate quali cashmere, mohair e calde lane. La qualità è garantita dalla confezione accurata dei capi, realizzata da artigiani interamente a mano.
L’eleganza e la ricercatezza delle linee è raggiunta grazie a una ricerca di stile che si ispira ad atmosfere vagamente retrò e rubano i colori dal guardaroba maschile: grigi fumo e toni naturali della lana si accentuano con nuances che vanno dai viola ai bordeaux, fino ad arrivare al ruggine, impostati e miscelati in giochi di righe e piccoli jacquard o effetti tricot che ricordano le trame dei tessuti. L’essenzialità delle linee è impreziosita dai dettagli in delicato pizzo e dall’uso della seta per sottovesti e top. Una donna eterea e forte al tempo stesso: un gioco di contrasti raggiunto grazie all’uso innovativo della maglia. Perfetto per chi vuole distinguersi con qualità, originalità e dettagli artigianali. A me piace così, proprio per il suo stile retrò che mi rappresenta...