[Moda] Vivienne Westwood lancia una collezione in esclusiva per la Rinascente di Milano

15 ottobre 2013. Vivienne Westwood Anglomania disegna una capsule collection di mini dress da donna e t-shirt da uomo in esclusiva per la Rinascente, il più grande Department Store di Milano, con cui il brand collabora dalla stagione AW 10/11. Anglomania è la seconda linea di Vivienne Westwood, lanciata nel 1998. La collezione rende omaggio agli iconici tagli sartoriali e ai drappeggi tipici della maison, e si ispira al punk, ai pirati, alle collezioni bondage, così come al vasto archivio del marchio. La parola Anglomania fa riferimento al forte  interesse e alla tendenza a ricalcare tutto ciò che è british: le istituzioni, gli usi, i costumi, le tradizioni inglesi, richiami chiaramente presenti in tutte le collezioni Westwood.

La capsule collection Anglomania in edizione limitata è stata ideata esclusivamente per la Rinascente ed è ispirata all’iconica ‘Square pillow case t-shirt’ di Vivienne Westwood, realizzata con due quadrati di stoffa sovrapposti e cuciti insieme. L'abito t-shirt è apparso per la prima volta nella collezione presentata da Vivienne Westwood nel 1975 intitolata Sex e  il modello è ancora oggi utilizzato per la  prima linea e nelle Collezioni di Worlds End.

Le stampe vivaci, i pois e le stelle utilizzate in questa collezione sono ispirate ai vibranti colori dei cartoni animati della Disney, utilizzati per la prima volta nella primavera-estate del 1985 per la Collezione Mini-Crini. Per questa occasione, vengono rielaborati attingendo da una brillante tavolozza di colori che spaziano dal rosa confetto con pois color crema, all’arancione intenso con stelle nere, al verde bottiglia con pois rossi, fino al viola con stelle verde menta. A Kiss!

Commenti

  1. Io l'adoro bel post ...a presto
    www.ollyup.com

    RispondiElimina
  2. adoro Vivienne Westwood <3
    dovrò andare a farci una visitina

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. love the post

    http://irenadworld.blogspot.com.es/

    Irena

    RispondiElimina

Posta un commento