[Moda] Made in a Better World

Oggi parliamo di qualcosa di utile per noi e tutti voi. Chi ha letto la mia biografia sa quanto io per anni sia stata impegnata come volontario e sia stata parte attiva nel campo della beneficenza, ebbene oggi voglio parlare proprio di questo. Qualcosa che unisca la MODA e la bellezza dei sorrisi che possiamo donare.

Unendo amore per la moda e attenzione al sociale, Roberta di CoffeeBlooms e Alessandra di Verdementa, hanno ideato e prodotto MADE IN A BETTER WORLD, una piccola capsule di due t-shirt stampate i cui proventi verranno destinati all'associazione onlus Anidan Italia, impegnata a dare aiuto all'infanzia più sfortunata del Kenya, in particolare ai bambini di Lamu. Un progetto concreto attraverso cui possiamo costruire, con il vostro aiuto, una rete non più virtuale, ma reale di solidarietà.

Lamu, un arcipelago situato a nord della costa del Kenya, è un’area in costante stato di emergenza duramente colpita da guerre, povertà, mancanza di acqua potabile e dal diffondersi dell’AIDS. Anidan Italia Onlus è una realtà indipendente, senza scopo di lucro, che fornisce assistenza sociale e cooperazione allo sviluppo in questa porzione di Africa afflitta da siccità, carestie e conflitti. L’associazione destina il 100% delle donazioni ai propri progetti in quanto i costi amministrativi e di gestione sono coperti personalmente dai soci volontari e dal consiglio direttivo. Con la sua Casa di Accoglienza per bambini orfani ed emarginati e l’ospedale pediatrico costruito in collaborazione con la Fondazione Pablo Horstmann, Anidan è un una realtà di riferimento per la popolazione dell’intero arcipelago e di tutta l’area costiera del Kenya. Il progetto MADE IN A BETTER WORLD vuole sostenere e aiutare i volontari di Anidan ed i bambini di Lamu, il loro diritto alla vita ed i loro sogni. Vogliamo rendere il loro mondo un posto migliore. Insieme, voi con noi, possiamo fare qualcosa di buono, semplicemente: basta un clic per acquistare una maglietta.  Le t-shirt sono in cotone 100%, vengono prodotte in Italia e sono accompagnate da una comoda shopper in iuta. Sono disponibili con due diverse stampe originali disegnate da Roberta. I fondi raccolti con i ricavi ottenuti dalla vendita delle t-shirt saranno devoluti a favore dei bambini dell’associazione Anidan Italia Onlus.

Per poter sostenere questo progetto tutti insieme basta correre e acquistare una delle t-shirt sullo Shop di Verdementa . Un sorriso vale più di mille parole, monete e sforzi.

9 commenti:

  1. Una bella iniziativa e le tee sono molto carine!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. Bello! Brava

    Ecco il link al mio blog http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/, se ti fà piacere passa per un saluto!
    Ti aspetto
    Baci
    Alessia

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto questo tipo di iniziativa legate alla moda. Kiss

    RispondiElimina
  4. Always good to hear about fashion with a better purpose

    RispondiElimina
  5. L'idea è davvero lodevole e la tee deliziosa!!!


    Un bacio
    Romina
    My Dip in Fashion

    RispondiElimina