[I love this...] Momaboma ...unique bags!

Buongiorno #Cioccolatini... sapete che mi piace parlare di cose particolari nel mio blog, d'altronde il mio è un blog di STYLE!! Seleziono i prodotti e ne parlo con cura, studiandoli nei minimi particolari e osservandoli...eh si perché l'occhio vuole la sua parte, la bellezza è negli oggetti particolari, nel hand made e nell'arte. Oggi parliamo di... Momaboma.


Loro si descrivono così...
La nostra caratteristica non è solo il recupero dei materiali: è la totale assenza di fissità mentale. Incapacità di avere un approccio normale ed insieme banale con le cose che ci circondano. <<Tutto ciò che appartiene al passato, mantiene intatto il fascino dell'umanità, dell'imperfezione, della normalità. Per questo mi lascio ispirare da qualsiasi oggetto usato e vissuto, che sappia raccontare la propria storia. Le emozioni suscitate da questi materiali sono essenzialmente visive e tattili, le stesse emozioni con cui impariamo a misurarci sin dai primi giorni di vita.>>.   Insieme a questo è forte la sensibilità verso il vissuto, valore stesso che la vita imprime su un mondo di cose che ci circonda. Lo stesso Maurizio veste solo capi usati, ormai è arrivato ad un livello tale da provare repulsione verso tutto ciò che è nuovo.

They describe it...
Our feature is not only the recycling of materials: it is the total absence of mental fixity. Inability to have a normal and banal approach with things around us. <<Everything belonging to the past maintains intact the charm of humanity, imperfection and normality. For this reason I am inspired by every used and lived object able to narrate its history. The emotions given by these materials are mainly visual and tactile, the same emotions with which we learn to compare since the first days of live>>.  


Momaboma nasce dalla passione di Maurizio Longati che, nel 2004, mette in piedi una piccola azienda nata dall'idea di realizzare accessori ed oggetti ricavati recuperando materiali dal sapore nostalgico. Ad oggi Momaboma è un'azienda di successo che vende in 300 punti vendita in Italia e 100 all'estero. Il suo marchio è ormai rinomato nel settore della moda e del design. Un'ultima cosa: che significa Momaboma? Era una password , inventata da Claudia, la presidente moglie di Maurizio, e raccoglie le iniziali della loro piccola famiglia: Moreno (il cane), Marta (il gatto), Bombo (nickname di Claudia), Maurizio.

Momaboma arise from Maurizio Longati's passion who, in 2004, build up a little firm from the idea of creating accessories and objects obtained by recovering waste materials...smelling a bit like nostalgic. Nowadays Momaboma has become a successful firm with 300 dealers in Italy and 100 abroad. Its brand mark is now famous in fashion and design trade. One more thing: what does Momaboma mean? It was a password, invented by Claudia, the actual president and wife of Maurizio, that gather the initials of their little family: Moreno (the dog), Marta (the cat), Bombo (Claudia's nickname) and Maurizio.


Il mio personale parere è...che leggendo la storia della nascita e della vita di queste "bags" come è possibile non averne qualcuna?! Sono studiate e dettagliate nei minimi particolari, ogni pezzo di borsa è curato ad opera d'arte. Meravigliose, professionali e dal sapore d'altri tempi..proprio come piacciono a me...Voi che ne dite?!

23 commenti:

  1. Adoro questo genere di creazioni! Lo dico e lo ripeto sembrando anche ripetitiva…ma è così! Chi crea ed inventa ha tutto il mio appoggio! Belle borse! Grazie della segnalazione..
    LaCrilla
    www.lacrilla.blogspot.it
    www.facebook.com/putapin

    RispondiElimina
  2. Non sono per niente il mio genere! Però apprezzo l'attenzione al dettaglio !
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  3. Conoscevamo questo brand!!! Le loro creazioni sono sempre belle e particolari!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand, ma la shopping bag è carina! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  5. ma che belle che sono!
    bacini
    http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/11/oasap-weekly-giveaway.html

    RispondiElimina
  6. The Obama bag is gorgeous :)
    Maybe wanna follow each other?
    Melodylouise
    xx

    RispondiElimina
  7. non conoscevo affatto questo brand! ma devi dire che per ciò che si vede nel blog mi piace <3

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Bel post e molto interessante perchè mi fà scoprire un nuovo brand! Se ti piace il mio blog ti va di seguirci a vicenda? Kiss,Paolo

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Molto carino e interessante questo post, perchè mi ha permesso di conoscere un nuovo brand! Se ti piace il mio blog ti va di seguirci a vicenda? Kiss,Paolo

    RispondiElimina
  10. che bello il tuo blog :)

    ..and now you can read my blog also in SPANISH!

    GIVEAWAY: Win a Peplum dress!

    NEW POST UP!

    RispondiElimina
  11. Proprio come hai scritto tu, borse molto particolari e curate, oggetti dietro i quali si avverte "una storia"!!!
    Da stasera ti seguo come lettrice fissa!!!!
    A presto!!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
  12. ma sono bellissime!!!!

    http://glamourdrama.blogspot.it
    http://glamourdrama.blogspot.it/2012/11/primo-mese-di-vita-giveaway.html OPEN GIVEAWAY!

    RispondiElimina
  13. Momaboma son nuestra inspiración, en verdad cada pieza es una obra de arte. http://www.facebook.com/megustamamut

    RispondiElimina
  14. Son nuestra inspiración, en realidad cada pieza es una obra de arte http://www.facebook.com/megustamamut

    RispondiElimina